Vacuum / Nastri trasportatori aspirati
Ideale per trasportare prodotti leggeri nelle operazioni di etichettatura, marcatura, stampa e riempimento
La soluzione per il packaging alimentare di piccole dimensioni
I nastri trasportatori aspirati (comunemente detti vacuum) sono costituiti da un tappeto o una catena perforata a passo, che scorrono su una struttura in acciaio o alluminio all’interno della quale viene creato il vuoto.
Il vuoto viene generato mediante l’utilizzo di soffianti, più o meno potenti a seconda delle dimensioni del trasporto, tramite tubi collegati direttamente a delle bocchette realizzate sul telaio stesso.
Trovano larga applicazione in tutti in quei campi in cui è necessario trasportare prodotti leggeri che necessitano di essere ben fissati mediante depressione sul nastro durante operazioni di etichettatura, marcatura, stampa e riempimento.
Stabilizzare il prodotto o trasferire prodotti leggeri tra due linee
I sistemi di trasporto vacuum vengono anche utilizzati quando è necessario stabilizzare il prodotto dopo l’alimentazione da un altro processo, oppure possono essere installati capovolti per il trasferimento di prodotti piatti e leggeri tra due linee.
Mapor garantisce la completa personalizzazione del progetto, dalla configurazione dei fori fino alla tipologia di telaio, con la possibilità di visionare il progetto in 3D prima della costruzione.
Noi ci siamo
Vuoi migliorare l’efficienza della tua azienda? Possiamo sviluppare insieme una soluzione rapida, efficace e in linea con le tue esigenze.